Milano Digital Week | Social Media Strategy


Milano Digital Week | Social Media Strategy

Una chiamata rivolta alla città per scoprire i tanti volti della Milano digitale che stanno trasformando il nostro modo di vivere. Dal 15 al 18 marzo 2018, la prima edizione di Milano Digital Week ha coinvolto tutta la città con un programma di oltre 400 eventi tra talks, mostre, laboratori, workshop, performance. Il nostro contributo? Ideazione e realizzazione del piano di comunicazione e delle strategie di media partnership in ambito Social Media.

Dal 1 gennaio 2018, dagli account ufficiali di Milano Digital Week abbiamo raccontato la manifestazione con più di 1.000 contenuti, tra post, dirette, gallery, live twitting e uno speciale Instragram Wall interattivo di oltre 300 immagini, card, video, quote e storie. I contenuti degli account ufficiali sono stati visualizzati oltre 5.000.000 di volte, generando oltre 166.000 interazioni (fonte Insight FB / Twitter Analitycs).

Sui Social Media, l’hashtag #MilanoDigitalWeek è apparso in oltre 32.500 conversazioni, per un totale di 8.300 utenti unici, con circa 300.000.000 di passaggi in timeline su Twitter.

Il 7 e il 15 marzo, su Twitter l’hashtag #MilanoDigitalWeek ha raggiunto rispettivamente il terzo e il secondo posto nelle Tendenze Italia (Fonte Data Room Tim).

A supporto del piano editoriale abbiamo ideato a 3 progetti speciali: Dizionario 4.0 in collaborazione con Wired Italia, Trasformazione in numeri in collaborazione con gli Osservatori Digitali di Politecnico Milano, Milano Digital Week Social Media Hackathon in collaborazione con Università Milano Bicocca (138 iscritti, 48 partecipanti, 15 studenti inseriti nel team live).

#MilanoDigitalWeek è un’iniziativa promossa da Comune di Milano – Trasformazione digitale, realizzata da Cariplo Factory con IAB Italia e Hublab con il supporto di con il supporto di Adci, Animation Italia, Asseprim, Assintel, AssoCom, Assorel, Confcommercio Lombardia – Imprese per l’Italia, Innovation Design District, Fedoweb, Ferpi 2.0, Netcomm. Quattro giorni a “porte aperte”, dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale, con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo. Professionisti, addetti ai lavori ma soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini avranno la possibilità di scoprire i tanti volti della Milano digitale, riuniti per la prima volta in un unico palinsesto di mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori, a partire dal quartier generale della manifestazione, BASE, e per tutta Milano con progetti speciali ed eventi in città.

Progetto Susanna Legrenzi con Roberto Bianchi e Marzia Marzorati.

ANNO

2017, 2018

CLIENTE

Cariplo Factory
VISITA IL SITO