Museo del Novecento | Web Site


Museo del Novecento | Web Site

Progettato dopo un periodo di ascolto e di analisi del pubblico e della community digitale legata all’arte e al Museo del Novecento, il nuovo website dedica ampio spazio alle immagini di forte impatto visivo che immergono il visitatore in un tour esperienziale. Un vero e proprio hub  di partecipazione, valorizzazione e creatività capace di raggiungere il pubblico di tutto il mondo, il sito è accessibile da qualsiasi dispositivo e piattaforma e mira a  migliorare l’esperienza di visita, produrre contenuti di alta qualità, promuovere la Collezione d’arte e le attività del Museo. In homepage abbiamo voluto dedicare uno spazio alle foto condivise dai visitatori su Instagram per raccontare quante diverse emozioni può suscitare una passeggiata tra le opere della Collezione del museo o una visita alle mostre in corso. La “finestra” è stata ufficialmente aperta domenica 6 marzo 2016 insieme agli Igers, in occasione di #domenicalmuseo, e nel prossimo futuro accoglierà nel tempo “ospiti d’eccezione” e progetti speciali Il sito è stato realizzato nell’ambito di progetti di comunicazione digitale realizzati in partnership tra il Museo del Novecento di Milano e la service design company Logotel con la collaborazione di Susanna Legrenzi (UX e supervisione sviluppo).

 

CATEGORIA

2016, 2017

CLIENTE

Logotel
VISITA IL SITO